Benvenuti sul sito del Gruppo Podistico

Chei di Riclûs

since 2006

Ciao Marino.

Siamo rimasti tutti con un palmo di naso. 

Alla notizia che te ne eri andato, nessuno di noi voleva crederci.

“Marino? Nooo, non è possibile. Ti stai sbagliando…” Tutti con questo tipo di frasi. 

È invece era vero. 

Ma come è successo? Ci si chiedeva. Marino il “nostro” Marino?

Hai lasciato tutti senza fiato, proprio noi che grazie a quello corriamo e marciamo. E non solo, ci hai lasciato un vuoto dentro enorme. Come al resto del paese.

Avevi già programmato l’uscita di Adorgnano, lo sapevamo, e noi che ci siamo andati, più per dovere che per piacere, eravamo quasi convinti che per magia ti avremmo rivisto lì, con il tuo zainetto il tuo bastone da marciatore e con quel sorriso che dispensavi a tutti insieme al tuo saluto. 

Eri entrato nel Gruppo in silenzio e con l’umiltà che ti apparteneva, in poco tempo sei diventato una colonna di CdR. Addirittura, grazie alla tua passione e costanza, sei arrivato ad essere l’atleta dell’anno 2016 mettendo in fila gente di 20-30-40 anni, un grande esempio!

Alle manifestazioni che abbiamo organizzato, il tuo contributo è stato sempre enorme. Il primo ad arrivare e l’ultimo ad andar via, lavorando tutto il tempo. Nelle riunioni preparatorie, quando ti veniva chiesto un parere, per approfittare della tua esperienza, questo era sempre risolutore di problemi. Quando alla domanda “Cosa ne pensi se facciamo così?”, rispondevi “Perfetto!” ero sicuro che avevamo fatto la scelta migliore, perché c’era la tua approvazione.

Sabato 3 febbraio, il giorno dopo la notizia, abbiamo avuto un Consiglio Direttivo. Dovevamo decidere se portare avanti o annullare la manifestazione del giorno 11 febbraio. Abbiamo deciso di farla e dedicartela. Siamo sicuri che ti sarebbe piaciuta e che l’avresti apprezzata. La facciamo e te la dedicheremo. Il prossimo anno, sarà intitolata a te. Promesso.

Siamo sicuri che sei già in attività per cercare bei percorsi nelle valli celesti. Segnali col gesso che quando ci si vede un pò di noi lì da te, organizziamo una Fiasp anche in paradiso….. Sai che spettacolo?! E quanta gente!

Mandi Marino. Ti salutiamo con il cuore a pezzi. Da lassù proteggi i tuoi cari, la tua famiglia. Dai sempre uno sguardo ai tuoi nipotini, anche quelli che arriveranno e se puoi, dai uno sguardo anche a noi.

                                                                                                                       Firmato

                                                                                                                     Il Tuo Gruppo Podistico

                                                                                                                           “Chei di Riclûs”