Benvenuti sul sito del Gruppo Podistico

Chei di Riclûs

since 2006

Vai alle passate edizioni

Atôr par Riclûs 2023

20 agosto 2023 - Ma la marcia quando verrà fatta?

È questa la domanda che nell’ultimo periodo ci è stata più volte fatta.

Come più volte comunicato, abbiamo spostato la nostra marcia “storica” dalla terza settimana di giugno alla seconda di ottobre. Abbiamo deciso di fare questo spostamento per cercare di portare quanti più podisti possibile a Racchiuso, visto che la data di giugno si inseriva in un calendario già molto fitto e il contemporanea termine scolastico faceva si che le famiglie fossero attratte dai primi tuffi stagionali.

Cambierà qualcosa, giocoforza, nella nostra organizzazione, ma il “grosso” resterà invariato. Quindi promettiamo: percorsi curati, ristori all’altezza, accoglienza super e estrazione di premi.

Scarica il volantino della manifestazione cliccando sull’immagine a destra.

23 settembre 2023 - Finalmente disponibile la prima mappa.

Purtroppo abbiamo avuto qualche disguido e dei contrattempi che ci hanno costretto ad una modifica del percorso. Abbiamo preferito ridisegnare il percorso in maniera da evitare il passaggio a ridosso di alcune arnie che ci mettevano apprensione.

Eccovi quindi la mappa del percorso LUNGO che è di 16,80km ed ha un dislivello totale di circa 650m.

23 settembre 2023 - Ed eccovi la mappa del percorso medio.

Anche in questo caso abbiamo dovuto effettuare un cambio percorso per ovviare alla presenza di arnie sul percorso. È un gran bel giro con degli scorci stupendi. Misura 10,61km ed ha un dislivello totale di 248m.

23 settembre 2023 - E dulcis in fundo… il giro corto

Bello, come gli altri, ma meno lungo. Due ristori sul percorso e uno all’arrivo: su una marcia di meno di 6km nessuna Fiasp ha tanti ristori. Divertitevi.

2 ottobre 2023 - Il punto della situazione.

I percorsi sono puliti quasi per intero. Aspettiamo la pioggia che dovrebbe cadere mercoledì 4 ottobre e rifacciamo il maquillage. La location del punto di ritrovo è quasi tutta in ordine (non immaginate il lavoro di pulizia fatto…), la foto a lato ne è la dimostrazione. 


Altra news da dare a chi verrà a trovarci domenica 8 ottobre: ci sarà la possibilità di mangiare seduti al fresco degli alberi o al coperto, se si vuole e prepareranno per tutti noi i signori di… Pilutti’s!

8 ottobre 2023  (in realtà 13 ottobre…. a mente fredda e con tutto messo in ordine!)

La nostra marcia va in archivio con 881 presenti, 60 tra soci e volontari giornalieri e una manciata (una ventina-venticinquina…) di portoghesi ;-)

Un’edizione tra le più riuscite con alcune novità e una particolare cura dei tracciati e del “quartier generale”. 

Non ho raccolto nessuna critica, neanche quelle del tipo “costruttive”, quindi direi che, anche stavolta, siamo riusciti nell’intento.

Sapete che punto sempre sulla meritocrazia e quindi mi verrebbe da ringraziare qualcuno in particolare, ma anche stavolta il mio grazie, unito a quello dei podisti paganti, lo faccio al Gruppo: perfetto visto da ogni angolatura! Certo, come in un meccanismo d’orologio, ci sono ingranaggi grandi e altri, a scalare, più piccoli, ma tutti sono serviti a mostrare la giusta ora sul quadrante.

È stata anche l’edizione delle “prime volte”. Abbiamo avuto con noi per la prima volta il food-truck di Pilutti’s…. eccezionali. Prima volta che le Forze dell’Ordine ci vengono a controllare (constatando tutto in ordine). Abbiamo cambiato società fornitrice dei bagni e, non è la prima volta…, ma abbiamo rimesso la frutta ai ristori ;-)

Non c’è che dire, possiamo, andando in giro con i nostri colori sociali, raccogliere i saluti e i commenti positivi. E di questo, credetemi, dovete essere orgogliosi.

Bene. Ora si va avanti. 

Faremo la marcia di Gruppo a Magnano in Riviera l’ultima di ottobre (tranquilli, dormiremo un’ora in più…) e se siamo un numero degno, andremo a pranzare insieme da qualche parte. Avete tempo fino a domenica 15 ottobre per prenotarvi.

Ad maiora

Gas

P.S. Come cantavano i Pinguini Tattici Nucleari? Ah, sì… 

E scrivevo tutti i miei segreti 

Col pastello bianco sul diario 

Speravo che venissi a colorarli 

E ti giuro, sto ancora aspettando”


Ok, ok…. se proprio insistete, facciamolo un plauso particolare: grazie a tutti quelli, e non sono pochi, che hanno iniziato a lavorare al rientro della gita o quasi. A quelli che non si sono risparmiati e hanno lavorato nei giorni dove nessuno pensava che servisse dare una mano. A quelli che, per “combinare”, anche stavolta non hanno chiesto un centesimo di rimborso per la benzina e i rotoli di filo acquistati, a chi in silenzio e senza selfie, ramazzava e soffiettava una location che non smetteva di produrre foglie.
È grazie a questi che le cose si fanno e il giorno della marcia basta mettersi la maglia e andare al proprio posto, stupendosi di come si è mantenuta in ordine la polveriera e che l’erba quest’anno non è proprio cresciuta. Ma non bisogna preoccuparsi: più passa il tempo e più le cose rimpiccioliscono. Verrà il momento che piccoli ingranaggi, varranno come i grandi di oggigiorno. Bravi.