Benvenuti sul sito del Gruppo Podistico

Chei di Riclûs

since 2006

7° edizione della

“Lucciolata a Racchiuso”


Ed è di nuovo Lucciolata. Purtroppo ancora con il divieto di svolgimento manifestazioni. Questo ci penalizza molto. Fare la Lucciolata a Racchiuso è un bel momento per la popolazione e per noi che la organizziamo. Ci mette in contatto con la gente e ci da la possibilità di spiegare perché stiamo raccogliendo quelle offerte. Abbiamo modo, con una “vera” Lucciolata, di divulgare quella che è l’opera della Casa Via di Natale e, cosa non affatto secondaria, ci permette di avere più persone e di raccogliere più offerte.

Ma è andata così. L’abbiamo fatta virtuale anche quest’anno e speriamo sia l’ultima edizione in questo modo. 

Abbiamo raccolto 1˙252€, la somma più bassa di sempre ma comunque una somma. Ci siamo dati da fare come al solito, ma il momento è questo, difficile fare di più.

Ci siamo già impegnati con la signora Carmen e sua nipote Sara, che l’anno prossimo ci saremo ancora. Ci saremo per provare ad essere di nuovo quei catalizzatori di offerte che eravamo fino a qualche tempo fa. Questo perché la Casa ne ha bisogno. 

Come sempre invito tutti voi a dare uno sguardo a quella che è una realtà UNICA IN ITALIA, nata dalla mente ma soprattutto dal cuore di Franco Gallini. Sua moglie Carmen l’ha portata avanti in tutti questi anni con tenacia e duro lavoro, donandosi completamente alla causa.

Resta sempre valido l’invito: chi vuole visitare la casa, il prossimo anno, mi avvisi. L’accompagnerò volentieri a rendersi conto di persona.

At maiora


Sito della Casa “Via di Natale”