Benvenuti sul sito del Gruppo Podistico

Chei di Riclûs

since 2006

Quest’anno le news sono in ordine inverso: le più nuove sono in fondo!

1 gennaio 2020 - Anno Nuovo.

Auguri a tutti i soci del Gruppo Podistico “Chei di Riclûs”. Per l’anno e il decennio che inizia, l’augurio più grande è di avere tanta salute. Salute per voi e le vostre famiglie.

6 gennaio 2020 - Attività FIASP.

Due soci a Campolonghetto.

Leggi di più

6 gennaio 2020 - Arriva la Befana.

Anche quest’anno abbiamo collaborato con il Gruppo ANA di Racchiuso per il tradizionale Pignarûl. 

Noi abbiamo curato l’aspetto “Befane”: una l’abbiamo posizionata sul Pignarûl ed è stata ovviamente bruciata, l’altra in carne ed ossa, ha portato i dolci ai bambini presenti.

12 gennaio 2020 - Passeggiata a Racchiuso.

Oggi 15 soci, hanno effettuato una passeggiata ricognitiva sul percorso dei 12 km della marcia di febbraio. Oltre al divertirsi, i partecipanti hanno preso nota delle lavorazioni da effettuare sul percorso.

12 gennaio 2020 - Cena sociale CdR.

Oltre alla passeggiata, oggi ha visto lo svolgimento anche dell’annuale cena sociale. 

24 presenti (si ricorda che la cena è aperta a tutti) in una cornice sempre elegante quale il Ristorante Prosciutteria Martinuzzi. Elencati i prossimi impegni e assegnato il titolo di “Atleta dell’anno 2019”. Quest’anno a primeggiare è stato Adriano.

Rese note le località delle gite di quest’anno: a marzo Ferrara, a settembre Cremona, in cantiere anche Perugia-Assisi ad ottobre.

13 gennaio 2020 - Preparazione alla marcia “I ❤️in Riclûs”.

Mentre accade tutto questo nel Gruppo, due soci hanno già iniziato a preparare i percorsi per il 9 febbraio.

15 gennaio 2020 - Abbigliamento

Oggi sono state ordinate le nuove felpe per il Gruppo.

19 gennaio 2020 - Attività FIASP.

10 soci a Ruda. In premiazione per la prima volta nel 2020 👏🏻👏🏻👏🏻

Leggi di più

25-26 gennaio 2020 - Preparazione della nostra marcia.

Questo weekend CdR hanno provveduto a sistemare la polveriera per la marcia del 9 febbraio.
Ben 12 persone sabato, armati di spazzoloni, soffiatori, pale e carriole, hanno pulito completamente dall’ingresso fino alla fine dell’asfalto da foglie, fango, rami e sassi. Oggi invece 3 persone hanno, con decespugliatori, provveduto a rifinire il percorso sterrato. 

Un grosso lavoro che renderà particolarmente piacevole attraverso questo tratto del percorso dei 16 chilometri della marcia “I ❤️in Riclûs” di domenica 9 febbraio. Non mancate!!!

26 gennaio 2020 - Attività FIASP.

4 soci a Joannis.  

Leggi di più

26 gennaio 2020 - Convocazione Riunione Plenaria.

Giovedì 30 gennaio alle ore 20.30, è indetta una Riunione Plenaria con il seguente punto all’ordine del giorno:

- Organizzazione della marcia internazionale FIASP del 9 febbraio 2020 “I ❤️in Riclûs” .

Sarà inoltre l’occasione per ritirare le quote dei soci per l’acquisto della nuova felpa.

Grazie a tutti per la sicura presenza.

2 febbraio 2020 - Attività FIASP.

12 soci ad Adorgnano.  

Leggi di più

4 febbraio 2020 - “I ❤️in Riclûs”

L’organizzazione per la marcia del 9 febbraio va a pieno ritmo.

A differenza di altre marce che ci copiano in TUTTI i sensi, noi abbiamo già pulito tutti i percorsi e messo tutto in sicurezza. Abbiamo studiato dei ristori “più che super” per tutti e i nostri panorami saranno mozzafiato. Siamo certi che nessuno si “perderà” per mancanza di indicazioni e che tutti riceveranno cortesia e sorrisi.
Il contributo di partecipazione alla marcia è sempre lo stesso e non chiediamo niente in più di quanto stabilito dagli Organi Federali FIASP. Non vogliamo “piazzarvi” magliette con motti “superlativi” perchè non ci interessa guadagnare sulle vostre spalle.
Chi ha già partecipato ad una nostra manifestazione, sa qual’è il nostro scopo: “portare i podisti sul nostro territorio per far vivere loro una splendida giornata di sport”. E sarà così anche domenica.

Parola di CdR

23 febbraio 2020 - Attività FIASP.

Il 16 febbraio 13 soci a Prepotto.

 Oggi 5 soci a Campolongo e 2 a Fanna

Leggi di più

9 febbraio 2020 - “I ❤️in Riclûs”

FATTA. UN SUCCESSONE. COSÌ SU DUE PIEDI VI DICIAMO SOLO:



1684 VOLTE GRAZIE

13 febbraio 2020 - “I ❤️in Riclûs”

Ora a mente fredda, eccoci a parlare della marcia in oggetto.

È andata molto bene. Gli aspetti che ci hanno fatto più piacere: 

- i podisti arrivati a Racchiuso, sono andati via contenti; 

- non abbiamo ricevuto critiche di alcun tipo.

Non che vogliamo “tirarcela”, ma è andata proprio così…

Leggi di più.

29 marzo 2020 - Situazione attuale.

Purtroppo non stiamo vivendo un gran bel periodo. La pandemia, come è stata dichiarata dall’OMS, interessa oramai tutti. Le perdite di vite umane, i contagiati curati in ospedale e quelli curati a casa, hanno raggiunto numeri spaventosi.

Probabilmente il nostro Paese è stato meno lento degli altri a recepire lo stato di pericolo e, seppur figuriamo nelle graduatorie tra i Paesi maggiormente colpiti, lo Stato ha dato delle direttive atte a contenere il contagio. Se tutti noi continuiamo ad avere fiducia nelle Istituzioni e applichiamo con responsabilità il primo dei “comandamenti” STARE A CASA, è sicuro che ne veniamo fuori. Noi Italiani abbiamo TUTTE le qualità e le opportunità per superare questo disastro del COVID-19. 

Il nostro Gruppo Podistico ha purtroppo dovuto rivedere alcuni appuntamenti. Innanzitutto non abbiamo potuto svolgere la “Lucciolata” a favore della “Casa Via di Natale” di Aviano. L’organizzazione era partita, ve ne potrete accorgere dallo striscione posto sulla canonica che ancora non possiamo togliere, visto il Decreto del Governo, che non ci sentiamo di disattendere.

Verrà fatta la valutazione, tra qualche settimana, se organizzare o meno la nostra marcia di giugno. Sarebbe la decima edizione della “Atôr” e la faremo solo se il clima sarà quello giusto.

Noi siamo dei podisti. Marciamo e corriamo per passione, per hobby. Per tanti di noi, correre e marciare,  è un vero modus vivendi. Non ne possiamo fare a meno. In questo momento però, siamo fermi al palo perché bisogna rispettare il tassativo #iostoacasa! Non ci muoviamo e aspettiamo che tutto passi per poi ricominciare.

A tal proposito, a questo link, potete vedere alcune foto e frasi di componenti del nostro Gruppo, che vi inviano un saluto, una battuta, un arrivederci. Aspettando che tutto passi.

Vai alla pagina

2 aprile 2020 - Donazione.

Non abbiamo la possibilità di vederci per una riunione plenaria? Ci siamo riuniti su uozzap! E abbiamo deliberato per una donazione di 1000€ al Reparto di Rianimazione dell’Ospedale “Santa Maria della Misericordia”.

Se si vuole, si può.

9 giugno 2020 - News.

Oggi Laura e Luigino sono andati ad Aviano a portare l’assegno alla signora Carmen. È il momento finale di un lavoro che dura, più o meno, un paio di mesi.

Quest’anno abbiamo avuto problemi di “mobilità”, ma nonostante tutto, grazie ad alcuni soci particolarmente attivi, siamo riusciti…. Leggi di più