Benvenuti sul sito del Gruppo Podistico

Chei di Riclûs

since 2006

Gita a Milano

Il 9 e il 10 settembre ’23, CdR con 17 soci, hanno partecipato alla gita sociale.

Una gita bella densa di cose fatte e cose viste. Una gita leggera, piena di sorrisi  e voglia di divertirsi, ma andiamo per ordine.

Alle 6.30 del sabato, tutti presenti in piazza della Chiesa  per aspettare il bus che porterà il Gruppo a Milano.

Partenza alle 6:38 e sul bus ci si riconnette con Morfeo.

Dopo la prima sosta in autogrill, CdR si desta e al ritorno sul bus viene illustrata la timeline della gita.

Arrivati a Milano, troviamo velocemente l’albergo e portiamo i bagagli in camera per poi fiondarci in centro. 

Il pranzo lo facciamo da RossoPomodoro a San Babila.

Al termine, la signora Anna, la nostra guida, ci porta a fare un bel giro: Duomo, castello Sforzesco, palazzi storici. Non c’è che dire: a Milano c’è tantissimo da vedere.

Tempo libero per shopping e libero girovagare. Qualcuno è andato da Igino Massari, altri al Rock Cafè, negozi vari e qualcun, purtroppo, anche allo store di una squadra di calcio locale :-(

Si rientra in albergo, che per la cronaca è veramente bello, e ci si prepara per la “lunga passeggiata” per andare a cena dai “Fratelli diversi”. Cena onesta e con le ugole in riscaldamento, riattraversiamo la strada per tornare in albergo dove, grazie alla gentile concessione della reception, ci concedono di usare una sala dove poter sbizzarrirci con chitarra e canzoni.

A letto. Domani sarà una lunga giornata.

Sveglia e colazione. Caricati i bagagli sul bus, via verso il centro dove abbiamo visitato la Stazione Centrale, preparatoria alla successiva tappa: “Binario 21 - Memoriale della Shoa”. Questa sola visita, vale sicuramente un viaggio a Milano!

Tempo libero in centro. Chi fa aperitivo, chi sbircia negozi, chi girovaga in una splendida e assolata city.

Si va a pranzo dal “Galileo”, tranquillo ristorante in centro. Dopo il pranzo, CdR è salito sul bus per un tranquillo rientro a casa. Due soste in autogrill prima di arrivare a Racchiuso per un viaggio che è andato “liscio come l’olio”.

Infine, il saluto, sulla chat del Gruppo, del responsabile di CdR. 

 

“Spendo due parole sulla gita che si è conclusa ieri. Le ho già dette sul bus ma credo sia opportuno scriverle anche qui. 

Considero la gita riuscitissima, forse una delle migliori anche se non abbiamo fatto una Fiasp. Ho visto un gruppo di persone con la voglia di esserci e di divertirsi. Abbiamo avuto dei momenti di leggerezza ed altri un po’ più densi di emozione. Logisticamente è andato tutto per il meglio e mi è sembrato che alla fine tutti siano stati soddisfatti di aver “speso” del tempo per stare con gli altri. 

Abbiamo scattato foto dove non è servito proporre un ”cheeeseee” perché tutti sorridevano spontaneamente. E questa è una grande soddisfazione. 

Grazie a tutti per esserci stati e per aver contribuito a rendere perfetto un weekend con Chei di Riclûs. 

Un solo grosso neo vorrei sottolinearlo: non sapete le parole de “Nella vecchia fattoria”!!!

Buona giornata a tutti voi.”